Banche, la proposta di Tria per il rimborso ai truffati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Banche, alla fine vince la proposta di Tria

Camera dei deputati

Banche, i risparmiatori accettano la proposta di Giovanni Tria che approda in Consiglio dei Ministri. Si valuta l’ipotesi del doppio binario.

Si sblocca la questione legata al rimborso ai truffati dalle banche, con il governo che, in accordo con i risparmiatori, dovrebbe essere arrivato a un compromesso accettando alla fine la proposta avanzata dal ministro dell’Economia Giovanni Tria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Truffati dalle banche, via libera alla proposta del doppio binario avanzata da Giovanni Tria (e avallata da Bruxelles)

Si tratta della proposta del doppio binario ipotizzata da Tria e accettata anche da Bruxelles. La proposta prevede una doppia platea di destinatari. Le persone con Isee entro i 35.000 euro riceveranno un rimborso immediato, gli altri invece un arbitrato semplificato.

Giovanni Tria
Giovanni Tria

Banche, la proposta torna in Consiglio dei Ministri. Salvini e Di Maio verso il sì

La proposta, approvata dall’Unione europea e in larga parte anche dai risparmiatori, sarà discussa in Consiglio dei Ministri ma non dovrebbe riservare sorprese. La via proposta da Giovanni Tria sembra al momento l’unica soluzione possibile per evitare terremoti finanziari e giudiziari. Sembra probabile che Di Maio e Salvini possano cedere il passo alla proposta del titolare del Mef suggellando quindi l’accordo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:16

Def, le mosse di Tria per uscire dalla recessione

nl pixel